Tennis club Roseto: bilancio estivo positivo


Tennis-club-Roseto

Positivo il bilancio estivo al Tennis Club Roseto. Dopo il successo del Torneo Nazionale Giovanile Memorial Di Berardino, che ha registrato ottima partecipazione e qualità del gioco, si è concluso il Torneo Nazionale di IV categoria, singolare maschile-femminile, l’ennesimo appuntamento di un 2015 come sempre denso di attività.

Circa 150 i tennisti partecipanti tra i quali molti turisti che organizzano le loro vacanze in concomitanza del torneo. Protagonisti della competizione maschile Lucio Ruffini del Tennis Club Giulianova, che ha avuto la meglio in finale contro Andrea Di Anastasio del Circolo Tennis Teramo con il punteggio di 2/6-6/4-6/4. Si è distinto per le ottime capacità agonistiche Paolo Pepe, giocatore non classificato, partito dalle qualificazioni, giunto ai quarti dopo aver sconfitto ben sette avversari. Buone le prestazioni dei portacolori rosetani: Carmine Ricca, Andrea Mongia, Giorgio Di Pasquale.

da-sin-vincitore-Fabio-Ruffini_-Andrea-Di-Anastasio

Finale tutta rosetana quella disputatasi in campo femminile tra Aurora Della Sciucca e Franca D’Eugenio: 6/1-6/3 il risultato dell’incontro che ha visto imporsi la Della Sciucca. Ultimo di sei tornei di IV categoria vinti nella stagione (due a Silvi, uno al CT Pescara, uno a Mosciano ed uno a Tortoreto), Aurora, Under 18, ha ottenuto con meritato successo la promozione in terza categoria.

Si è visto del buon tennis, sia in ambito maschile che femminile, per un torneo qual è quello di IV categoria, che rappresenta il trampolino di lancio per i giovani e la massima competizione per tantissimi agonisti adulti. Eccellente l’organizzazione della manifestazione coordinata dal Giudice Arbitro Pierluigi Bianchini e dal direttore del torneo Armando Risi che in una settimana sono riusciti a concludere le gare soddisfacendo le innumerevoli richieste di tutti giocatori.

Al termine si sono tenute le premiazioni alle quali hanno partecipato il presidente del TC Roseto MN Luigi Bianchini e altri esponenti del circolo. “Il tennis a Roseto cresce sia come livello che appassionati. All’inizio eravamo una cinquantina, oggi siamo arrivati a circa cinquecento, tra soci, atleti, praticanti, frequentatori – spiega Bianchini – ripagandoci dei sacrifici compiuti. Ringrazio coloro che hanno dato il loro sostegno in questi anni e nell’organizzazione e realizzazione di questo importante appuntamento”.

Con l’autunno ha preso il via la stagione di attività agonistica, scolastica e amatoriale. Anche per il 2015-2016 la Scuola Tennis Roseto organizza corsi per bambini e ragazzi dai 5 anni in su (minitennis, il divertente gioco-sport finalizzato allo sviluppo psicofisico-motorio dei bambini), e Scuola per Adulti, con un Team di istruttori e preparatori qualificati F.I.T. diretti dal Maestro Nazionale Luigi Bianchini.

da-sin-vincitrice-Aurora-Dela-Sciucca_-Franca-DEugenio

Per incentivare la pratica del tennis il TC Roseto regala ai nuovi soci la quota associativa per i restanti mesi del 2015 e offre una settimana di corso gratuito a coloro che intendono giocare a tennis. Da non dimenticare che presso la bellissima struttura del circolo i soci hanno la possibilità di organizzare ricorrenze e compleanni.

Pubblicato sotto: Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *