Fondazione Carispaq, il Premio Solidarietà all’Aptdh a consegnarlo Franco Gabrielli


Audiotrium Del Parco

Al via domani la seconda edizione del Premio Fondazione Carispaq per la Solidarietà con un ospite d’eccezione: Franco Gabrielli. Il prefetto di Roma sarà in città per la cerimonia di consegna che si svolgerà mercoledì 11 novembre alle ore 17 all’Auditorium del Parco all’Aquila.

Per il 2015 la Fondazione Carispaq ha voluto assegnare questo riconoscimento all’Associazione per la promozione e la tutela dei diritti nell’handicap (Aptdh) de L’Aquila per il lavoro concreto che questa associazione, fondata nel 1983, porta avanti ogni giorno a sostegno dei diversamenti abili e delle loro famiglie.

Da trent’anni impegnata sul fronte del rispetto dei diritti umani dei più deboli ed indifesi l’Aptdh oggi segue una ventina di ragazzi inseriti in molti progetti che riguardano le varie patologie, purtroppo però dal 2009, anno del sisma all’Aquila, la vita di questa associazione e dei suoi assistiti si svolge in un container limitando non poco lo svolgimento delle loro attività.

Franco Gabrielli
Franco Gabrielli

Franco Gabrielli, già Prefetto dell’Aquila e Capo della Protezione Civile durante la fase del post sisma dell’Aquila, consegnerà il Premio all’Aptdh, insieme a lui interverranno il Presidente della Fondazione Carispaq, Marco Fanfani,  il Cavaliere delle Repubblica Alessandro Acciavatti, il Sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente e il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso.