Riapre il cinema Maestoso a Lanciano


lanciano ciakcity

Dopo due anni di inattività riapre finalmente a Lanciano il cinema Maestoso, una bella notizia per tutti i residenti e non solo che potranno guardare di nuovo le pellicole comodamente  in città, anche perchè trattasi dell’ unico cinema presente nel capoluogo frentano. La società cooperativa Adriatico Comunicazione che lo ha in gestione ha creduto fin da subito nel progetto e ha fatto di tutto per portarlo a termine. Con grande soddisfazione il presidente Tony Zitella ha dato l’annuncio dopo mesi faticosi tra adempimenti burocratici e lavori di ristrutturazione.

Il cinema Maestoso era stato aperto, nel quartiere Santa Rita, nel 1997 e l’ amministrazione comunale di allora aveva affidato a privati la gestione dell’ area e della struttura con una concessione trentennale. In seguito all’apertura dell’altro multisala a Rocca San Giovanni aveva attraversato un periodo di crisi con alterne vicende che ne avevano portato alla chiusura nel gennaio 2014, dopo pause di inattività sempre più lunghe.

Nelle intenzioni della nuova gestione, il Maestoso non sarà semplicemente un luogo dove proiettare film ma molto di più. Ha detto in conferenza stampa Zitella: “Abbiamo molte idee per questo spazio: vorremmo diventasse un polo culturale per tutta la Frentania. La struttura conta circa 1.500 posti con una sala con oltre 700 poltrone molto rara nella nostra regione. Oltre al cinema abbiamo pensato, e ci stiamo già lavorando, ad eventi teatrali, mostre, spettacoli musicali, perchè si crei anche uno spazio aperto alle associazioni presenti sul territorio per una offerta culturale integrata”.

Tecnologia 4k per una visione quasi perfetta, per dicembre anche Star Wars e il viaggio in 3D negli Uffizi di Firenze di Sky Arte.