Oggi a Pescara Gran Fondo Masciarelli, prima edizione


Promotori Gran fondo ciclismo

Oggi, domenica 28 febbraio a Pescara, start per la prima Gran Fondo Masciarelli Città di Pescara, con partenza prevista alle 9 dal porto turistico e arrivo verso mezzogiorno dopo 103 km di percorso.

L’iniziativa è stata illustrata nei giorni scorsi dall’assessore allo sport del Comune Giuliano Diodati ,da Palmiro Masciarelli, ex gloria del ciclismo abruzzese e dal presidente provinciale della Uisp di Pescara Umberto Capozzucco.

“Si tratta di un nuovo inizio per la Gran fondo che partirà alle ore 9 dal Porto Turistico – dice l’assessore allo sport Giuliano Diodati – E’ una delle iniziative sostenibili che si associano alle domeniche ecologiche che abbiamo varato e abbiamo accolto con grande favore l’organizzazione della prima Gran Fondo Città di Pescara Masciarelli; è una gara agonistica a cui partecipano tutti gli atleti amatori, ex professionisti dilettanti, un’occasione importante per far conoscere la nostra città. Ritorno perché in precedenza c’erano state delle edizioni, nuovo inizio, perché cercheremo di dare un orizzonte a questa prima edizione per fare sì che si ripeta negli anni”.

Palmiro Masciarelli, promotore della gran fondo spiega nei dettagli come si svolgerà la manifestazione: “La gara si apre con un percorso turistico all’interno della città di Pescara – dice Palmiro Masciarelli, – per diversi anni abbiamo provato a fare una gran fondo a Pescara, domenica finalmente si parte. La prima fase di gara parte dal porto turistico, poi Riviera, via Muzii, via Regina Margherita, Corso Umberto, corso Vittorio, per confluire su via D’Avalos da dove ci sarà l’effettiva partenza verso le altre località. Promuovere il territorio è un’attività che ci piace molto, questo è il primo anno effettivo della Gran Fondo che parte da Pescara e arriva ai piedi della Maiella, passando per Francavilla, Colombo, Villa Caldari, Canosa, Tollo, Ripa Teatina e ritorno a Pescara.”

Umberto Capozzucco, Presidente della Uisp provinciale di Pescara, annuncia iscritti anche da fuori l’Abruzzo:

“Il ciclismo dilettantistico in Abruzzo è rappresentatissimo – dice il Presidente Uisp Pescara Umberto Capozzucco – è prevista una ricca partecipazione, iscritti dalle Marche, Molise, Puglia e Campania, partenza alle 9 al porto turistico, arrivo previsto intorno a mezzogiorno, 103 i chilometri di percorrenza. Per la Uisp è un piacere e un onore organizzare la Gran Fondo Città di Pescara Masciarelli che rinfranca un sodalizio di vecchia data con il settore e consolida una collaborazione importante con l’amministrazione comunale”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *