Borsa di studio “Iside” al 1° concorso Pari opportunità


Annarita D'Urbano, Presidente Iside

Martedi 8 marzo la presidente dell’Associazione Onlus Iside, Annarita D’Urbano, consegnerà la borsa di studio “Iside” al vincitore de “Il Mio Universo”, 1° Concorso sulla Parità di Genere organizzato dalla Cpo del Comune di Pescara con l’adesione della Presidenza del Consiglio. La premiazione avrà luogo dalle ore 10.30 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città e sara’ coordinata dalla presidente Commissione Pari Opportunità, la consigliera Tiziana Di Giampietro.

La prima edizione dell’iniziativa è stata caratterizzata dalla partecipazione degli Istituti Comprensivi  in sfida con temi o disegni sulla parità di genere.

Entusiasta la presidente D’Urbano: “Ringrazio il Comune e la CPO per avermi dato l’occasione di donare questa borsa di studio. L’Associazione Iside, che si batte quotidianamente contro ogni forma di discriminazione, abuso e violenza, e’ felice di conferirla ai nostri ragazzi perché crede fortemente nella loro voglia di fare e creare qualcosa di buono.  Sono il nostro futuro e le nostre speranze: che siano per un Paese diverso, anzi migliore”.

L’evento prevede la partecipazione delle istituzioni politiche quali il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini, il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli, il deputato Pd Vittoria D’Incecco, l’Assessore comunale alle Pari Opportunità Sandra Santavenere e la Segretaria Provinciale Pd Pescara Francesca Ciafardini. Nel corso della mattinata sara’ proiettata un’intervista video al Prof. Alain Goussot, docente di pedagogia presso l’università di Bologna.