Castellalto, Mazzocca su nuovo piano rifiuti e masterplan


Sottosegretario Mazzocca Castellalto Rifiuti
Venerdì 18 Marzo a Castellalto (Te) il sottosegretario Regionale Mario Mazzocca illustrerà le linee del nuovo Piano regionale Gestione rifiuti e masterplan. 
Organizzato da Sel/Sinistra Italiana, l’appuntamento e’ per le 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune e vedra’ gli interventi dell’Assessore Comunale di Castellalto Domenico Saccomandi e di Vincenzo Gramenzi, Coordinatore di Sel/Si Castellalto con la partecipazione di cittadinanza e amministratori dei Comuni limitrofi.
Così il Sottosegretario con delega all’Ambiente e Presidente del Gruppo Consiliare Sel alla sua 128° assemblea pubblica: “Il nuovo Piano Regionale Gestione Rifiuti, a differenza del tradizionale modello economico lineare basato sulla dinamica “prendi-produci-usa-getta”, è rivolto a perseguire massimamente i principi di una reale ‘economia circolare’, fondata su riutilizzo, riparazione, ricondizionamento e riciclaggio, in un circuito chiuso nel quale prodotti e materiali in esso contenuti assumono grande valore. La transizione verso un’economia circolare risponde a una logica tanto ambientale quanto economica. Questa è la scelta assunta dalla Regione Abruzzo e la andremo ad illustrare ai cittadini abruzzesi in questi incontri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *