Inizierà oggi sulle nevi di Campo Felice il Criterium Nazionale Cuccioli di Sci Alpino, la più importante manifestazione nazionale della Fisi per i ragazzi tra i 10 e i 12 anni, organizzata quest’anno dallo Sci Club Livata. Saranno un migliaio i giovani atleti che prenderanno parte alla due giorni di gare in programma tra il 19 e il 20 marzo sulle piste Sagittario e Leone di Campo Felice. Le delegazioni provenienti da tutti i Comitati Regionali Italiani sono arrivate già nella giornata di ieri sull’Altopiano delle Rocche, occupando la gran parte delle strutture ricettive del territorio. La giornata di ieri è stata dedicata agli allenamenti di tutte le squadre sulle 5 piste messe a disposizione per l’occasione (Sagittario, Vergine, Aquile, Leone, Orso), mentre nel pomeriggio si è svolto il saluto dell’organizzazione e la riunione di giuria per l’assegnazione dei pettorali di gara.
Nei due giorni di gare i visitatori di Campo Felice potranno allietarsi anche con alcuni “eventi nell’evento” ovvero apres ski e concerti dal vivo che si svolgeranno sempre all’interno della Stazione sciistica. Campo Felice nelle ultime tre stagioni invernali ha ospitato le più importanti manifestazioni giovanili di Sci Alpino: Campionati Italiani Children, Campionati Italiani Aspiranti, Criterium Interappenninico, Finale Arnold Lunn World Cup, Campionati Italiani Paralimpici e Campionati Mondiali Studenteschi, a testimonianza della grande capacità tecnico-organizzativa che anche in occasione del Criterium Nazionale Cuccioli sarà messa in campo per far sì che l’evento si svolga nel migliore dei modi.
“La nostra stazione è ormai collaudata per ospitare eventi di caratura Nazionale e Internazionale, nonostante ciò la preparazione di un evento come il Criterium Nazionale Cuccioli necessita di un grande sforzo organizzativo e di un attenzione anche ai minimi particolari che vede coinvolto tutto il nostro personale e lo staff dei collaboratori, già nei mesi precedenti” ha dichiarato Andrea Lallini A.D. della Campo Felice SpA che ha aggiunto “Lo scorso mese abbiamo ospitato i Campionati Mondiali Studenteschi e abbiamo ricevuto i complimenti da parte di tutte le delegazioni partecipanti, il ché ci inorgoglisce e ci conferma la professionalità e qualità del nostro lavoro nel preparare le piste e nel fornire il supporto tecnico agli organizzatori”.
Programma della due giorni di gare:
SABATO 19 MARZO 2016
Pista Sagittario – GIMKANA Categoria Cuccioli 1
Pista Leone – SLALOM SPECIALE Categoria Cuccioli 2
Premiazioni presso PRO SKI AREA partenza Seggiovia Brecciara
DOMENICA 20 MARZO 2016
Pista Sagittario – GIMKANA Categoria Cuccioli 2
Pista Leone – SLALOM SPECIALE Categoria Cuccioli 1
Premiazioni e Festa di chiusura presso il COMUNE DI ROCCA DI CAMBIO