Il 21 marzo la “Primavera degli Alberi” al Museo Colonna


Convegno "Primavera degli Alberi"

Domani, lunedi 21 marzo alle 9, presso il Museo Vittoria Colonna di Pescara, si terrà l’interessante convegno “Primavera degli alberi. Conoscenza e tutela del patrimonio arboreo della città”, in collaborazione con Regione Abruzzo, Comune di Pescara, Corpo Forestale dello Stato e Ordine degli Agronomi.

Parteciperanno  il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore regionale Dino Pepe, l’assessore comunale ai Parchi e al Verde Urbano Laura Di Pietro, il presidente Co.N.Al.Pa. Onlus Alberto Colazzilli,  il comandante del Corpo Forestale dello Stato Giancarlo D’Amato, Giuseppe Farina dell’Ordine Provinciale Agronomi e Forestali e Fernando Tammaro, gia’ docente dell’università Chieti-Pescara. L’evento sarà moderato da Piero Ferretti, del consiglio regionale di Italia Nostra.

All’iniziativa hanno aderito le istituzioni scolastiche con alunni entusiasti che, durante la tarda mattinata, procederanno alla piantumazione simbolica di un albero consegnato dal Corpo Forestale sia davanti la propria scuola che nei giardini di Piazza I Maggio.

Un modo per conoscere meglio e applicare la poco conosciuta legge per lo sviluppo degli spazi verdi in città, ricca di direttive verso una maggiore sostenibilità urbana.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *