Chieti, percorso per accreditamento internazionale oncologia


Accreditamento

Ha inizio oggi, mercoledì 23 marzo, il percorso di accreditamento internazionale del Centro di Radioterapia Oncologica di Chieti. Con la visita del Direttore Esecutivo della società Equal-Estro-Acro, Jean Xavier Hallet alla Asl Lanciano Vasto Chieti e alla Uoc di Radioterapia oncologica teatina, parte di fatto questa importante iniziativa che mira per l’azienda, dopo la conferma del prestigioso riconoscimento Eusoma per la Breast Unit, ad ottenere una certificazione di eccellenza per la Radioterapia oncologica.

Non sarà un percorso affatto facile – afferma il pofessor Domenico Genovesi, Direttore della Uoc di radioterapia,- è solo l’inizio di un progetto sul quale il reparto tutto sta lavorando sodo da mesi ovvero dall’implementazione di tutta la completa offerta tecnologica radioterapica seguendo le indicazioni e gli stringenti vincoli imposti dall’American College of Radiation Oncology (Acro). Il processo si presenta lungo con l’obiettivo di cercare di centrare l’accreditamento internazionale nel 2017 ma il fatto di aver presentato all’Ente americano le credenziali attuali del nostro Centro e di ricevere la prima visita è certamente una buona premessa”.

La visita durerà due giorni (23-24 marzo) e prevede un incontro istituzionale con il direttore Generale, Pasquale Flacco e con lo staff dell’ufficio qualità aziendale diretto da Maria Di Sciascio, cui seguiranno poi i lavori del primo controllo sulle attività della Uoc di Radioterapia oncologica.