Pasquetta in bici sulla riviera di Montesilvano


In bicicletta a Montesilvano

Ogni anno con le feste pasquali torna la consueta, e ormai banale, domanda “Che si fa Pasquetta?”. Una questione che spesso trova disaccordo molte persone, che rischia di chiudere amicizie ventennali. Quest’anno il Comune di Montesilvano viene incontro ai propri cittadini e lancia la “Pasquetta su due ruote. PedaliAmo in riviera”.

Pasquetta su due ruote

“Vogliamo riappropriarci dei nostri spazi, vivere i luoghi della città in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente. Per questo abbiamo voluto organizzare un evento che coniugherà tutti questi aspetti”. Così l’assessore alla mobilità Fabio Vaccaro annuncia l’evento organizzato in occasione del Lunedì dell’Angelo. “Lunedì 28 marzo a partire dalle 10 ci ritroveremo presso l’area antistante il PalaCongressi, tutti a bordo delle nostre biciclette. L’area verrà animata con musica e tante sorprese, soprattutto per i bambini a cura di BikeLife, realtà attiva nel settore del cicloturismo”. Dopo i saluti istituzionali e l’intervento di molte associazioni del territorio rappresentative del mondo ciclabile, quali la Fiab Pescarabici, alle 12 circa prenderà il via una pedalata in bicicletta lungo la riviera, in direzione Pescara. Alle 12:45 si terrà una piccola sosta presso l’ area antistante la Stella Maris, per concludere la manifestazione.

Per l’occasione dell’evento di Pasquetta la riviera chiuderà al traffico dalle 8:30 alle 18:30 nel tratto compreso tra via Maresca e via Marinelli.

“Si tratta di un’iniziativa che sarà un’anteprima a tutti gli effetti di una serie di manifestazioni che interesseranno il lungomare per tutta la Primavera –  conclude Vaccaro. Ci auguriamo che i montesilvanesi vogliano partecipare attivamente ad un progetto dedicato al tempo libero e alla mobilità sostenibile, a cominciare proprio dal giorno di Pasquetta”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *