“Esponenti Cisl ci hanno aggredito”. E’ quanto rivela il Coordinatore provinciale Sel Pescara Daniele Licheri. Nel pomeriggio di sabato 2 aprile Sinistra Ecologia e Libertà, insieme a Wwf e Legambiente, si trovava lungo corso Umberto, nei pressi di piazza Salotto, con il proprio banchetto regolarmente autorizzato per effettuare propaganda e informazione a favore del SI in merito al referendum No Triv del 17 Aprile e all’abrogazione della norma sul rinnovo delle autorizzazioni trivelle fino al loro esaurimento e non fino a scadenza concessione.
E’ stato con il sopraggiungere di due esponenti della Cisl che si è verificata un’aggressione verbale ai danni di Licheri che, come spiega, non è sfociata in aggressione fisica solo grazie all’intervento di altri sindacalisti.
Ancora provato dall’accaduto, il Segretario provinciale Sel conclude: “Ci aspettiamo da parte della Cisl pescarese scuse ufficiali e la condanna di questo grave episodio di violenza. Sabato pomeriggio e domenica – 9 e 10 aprile – torneremo a corso Umberto per continuare ad informare i cittadini sulle ragioni del referendum. Sia chiaro che non intendiamo tollerare per il futuro comportamenti antidemocratici di questo tipo, e, se dovessero ripetersi, ci rivolgeremmo alle sedi competenti”.