“Le pillole d’Ercole”, spettacolo di beneficenza del Kiwanis in scena al Flaiano


Le pillole d'Ercole

Il Kiwanis Club Pescara Aternum e la beneficenza: un connubio inscindibile ormai consolidato negli anni e negli animi di tutti color che apprezzano e stimano l’operato solidale di questa associazione. Prossimo step in programma tra i punti del Kiwanis, lo spettacolo di beneficenza dal titolo “Le pillole d’Ercole”, in programma domani, giovedì 7 aprile alle 20.30, presso il teatro Flaiano di Pescara.  La pièce teatrale dei commediografi francesi Hennequin e Bihaud sarà messa in scena dalla compagnia Palcoscenico ’95, per la regia di Marcella Rolandi e Donatella Bracali in aiuto regia.

Le pillole d’Ercole” è una commedia brillante scritta nel 1904. La trama verte su due medici, uno dei quali ha inventato la pillola di Ercole, un portentoso ritrovato della medicina, estremamente afrodisiaca. Ma cosa potrebbe succedere se la pillola venisse utilizzata per vincere una scommessa? Il tutto corredato da coup de théatre, gag esilaranti che gravitano attorno a malintesi ed effetti colorati. Risucchiata in un vortice brioso, la commedia culmina in un’esplosione di comicità fino al lieto fine.  Dalla commedia è stato tratto anche un film del 1960, Le pillole d’Ercole, diretto da Luciano Salce.

Ingresso 10 euro. Vendita biglietti  presso la biglietteria del teatro Flaiano. Scopo della serata, devolvere il ricavato alla Fondazione Papa Paolo VI per la creazione di un laboratorio multimediale destinato ai pazienti affetti da sindrome autistica, per rimanere costantemente in sintonia con la filosofia della “Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo”, celebrata sabato 2 aprile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *