Domani, giovedi 28 aprile alle ore 18 presso l’Auditorium Diocleziano di Lanciano, si terrà l’iniziativa SI “Stop Ttip” a pochi giorni dalla mobilitazione nazionale del 7 maggio a Roma.
Nel mese della Resistenza che si concluderà il 30 aprile, Sinistra Italiana Lanciano discuterà del Transatlantic Trade and Investment Partnership (Ttip), l’accordo di libero scambio tra l’Unione europea e gli Stati Uniti, con Tommaso Di Febo (Coordinatore Regionale Sel), Silvio De Lutiis (Coordinatore Provinciale Sel), Claudio Riccio del comitato promotore Sinistra Italiana e Luana Roselli, del comitato Stop Ttip.
Come spiega la Coordinatrice Circolo Sel SI Lanciano Francesca Caporale: “La Resistenza in Europa non è più contro un invasore straniero,che va respinto fisicamente, ma contro poteri forti che vorrebbero decidere del futuro degli Stati e dei popoli, senza tener conto del volere degli abitanti che subirebbero le conseguenze di tali prese di posizione. Per questo motivo, soprattutto visto il silenzio della stampa nazionale, è fondamentale parlare di Ttip.”