Fiorillo: “Arrivare terzi sarebbe un buon risultato”


Vincenzo Fiorillo

È originario del quartiere genovese di Oregina e sabato prossimo a Chiavari per lui, sarà una partita particolare. Vincenzo Fiorillo portiere del Pescara, in prestito dalla Juventus, è considerato da tutti il nuovo Buffon.

Calcisticamente iniziò la sua carriera militando nella Asd Nuova Oregina Calcio, per poi passare nel settore giovanile della Sampdoria. Nella stagione 2007 – 08’ venne aggregato alla prima squadra come terzo portiere della Sampdoria. Nel 2009 – 10’ divenne secondo portiere della Sampdoria, dietro le spalle di Castellazzi, ma al mercato invernale fu ceduto in prestito alla Reggina in serie B. L’anno successivo Fiorillo ritorna a fare il terzo portiere nella Sampdoria, ma nel mercato invernale si trasferì a La Spezia. Nel 2012 venne ceduto in prestito al Livorno, terminata la parentesi con gli amaranto Fiorillo ritorna alla Sampdoria, a dicembre 2014 la Sampdoria cede metà del cartellino alla Juventus. A luglio 2014 l’approdo in riva all’Adriatico ed a giugno 2015 la Juventus riscatta l’altra metà del cartellino e lo gira di nuovo in prestito al Pescara.

Nel momento più difficile di questa stagione Fiorillo, portiere titolare ha avuto un periodo di appannamento, costringendo Oddo a promuovere titolare il portiere in seconda Aresti, ora complice un infortunio muscolare, Fiorillo è ritornato di nuovo titolare: “ Durante l’arco di una stagione – dice il numero uno del Pescara – è normale avere dei momenti negativi, l’importante però è saper reagire. Vorrei ringraziare, Aldegani per il sostegno che mi dà. E’ una persona che svolge un ruolo prezioso nel nostro gruppo. Con Aresti, ho un buon rapporto fuori dal campo mentre in campo c’è una concorrenza leale.”

Sabato a Chiavari, ci sarà l’ennesimo scontro diretto per un posto ai play off: “In questi tre scontri diretti abbiamo fatto molto bene e sabato ci attende un’altra battaglia. Affronteremo una squadra una squadra in salute che ha gli stessi obiettivi del Pescara. Non dobbiamo abbassare la guardia, perché dovremmo cercare di arrivare al terzo posto in classifica sarebbe un ottimo risultato. Lanciano, Modena e Latina saranno altre partite difficili perché queste squadre stanno lottando per non retrocedere.”

 

 

 

 

 

Pubblicato sotto: Sport