Percorsi Musicali al Matta: in scena De Andrè


NOTTEFONDADEANDRE

Stasera alle 21, presso il Matta di Pescara, la rassegna “Percorsi Musicali”: in scena La Buona Novella di Fabrizio De Andrè.

Quarto appuntamento per Percorsi Musicali, a cura di Pino Petraccia, con Fabrizio De Andrè e Pierpaolo Pasolini: il gruppo musicale I Nottefonda e il Coro delle 9 che portano in scena “La Buona Novella”. Opera scritta da De Andrè negli anni ’70, a tutt’oggi di grande attualità, si contraddistingue per l’alto valore poetico, etico e morale oltre che musicale.

I Nottefonda – validissima band composta da 9 strumentisti e 4 coriste – si esibisce da anni in tutta Italia: riconosciuta dalla Fondazione De Andrè per la fedeltà e professionalità con cui interpreta le canzoni del grande cantautore, ripropone i brani dell’opera con arrangiamenti PFM; i coristi: cantori dello storico coro abruzzese il Coro delle 9 di Pescara; il direttore: Maestro Ettore Maria del Romano, clavicembalista, membro storico del famoso Ensemble “I Solisti Aquilani”.

I brani sono presentati dall’attrice Franca Arborea che introduce lo spettatore all’ascolto, tramite letture tratte dai “Vangeli Apocrifi”.  Sullo sfondo, proiezione di filmati a tema.