Massimo Oddo: “Vorrei vedere lo stadio pieno”


massimo oddo

Dopo il pareggio ottenuto in trasferta sul campo di Chiavari contro l’Entella, il Pescara ha ripreso ieri pomeriggio gli allenamenti in vista del derby contro la Virtus Lanciano che si disputerà domenica 8 maggio alle 17.30.

Intanto è ufficiale: anche la curva sud sarà a disposizione dei tifosi pescaresi mentre ai supporter rossoneri è stata destinata circa 737 posti, la cosiddetta gabbia. In vista del derby, anche in questa partita Oddo dovrà rinunciare ad alcune pedine importanti: Mandragora e Coda per loro campionato finito, mentre per gli altri infortunati Verde, Campagnaro i tempi di recupero sono ancora lontani, Alessandro Crescenzi è sulla via del recupero, mentre durante l’allenamento di questa mattina Francesco Zampano è uscito anzitempo a scopo precauzionale. Dopo l’attacco influenzale torna disponibile Memushaj.

Come di consuetudine, nella conferenza stampa settimanale, mister Massimo Oddo ha illustrato la situazione in casa biancazzurra: “Il capitano Memushaj sta bene e dovrebbe rientrare, per quanto concerne l’attaccante Lapadula non lamenta problemi. Per il terzino Crescenzi sto valutando di fargli fare qualche minuto con la primavera, per tentare di mettere lavoro sulle gambe”.

Nel corso della conferenza, sono stati toccati tanti temi: “Sul torneo – dice Oddo – non dobbiamo fissare degli obiettivi. Se in queste ultime tre partite dovessimo fare 9 punti ed arriviamo quarti non faremo il turno preliminare”.

Ora uno sguardo al prossimo avversario, la Virtus Lanciano: “Il Lanciano ha fatto una grande rimonta, ha entusiasmo e vuole dimostrare di centrare l’obiettivo. Sarà una gara difficile perché entrambe le formazioni hanno bisogno di punti. Hanno dei giovani molto bravi – dichiara il mister – in molti hanno avuto rimpianti per aver fatto scappare un ragazzo come Di Francesco, forse magari in quel momento non era pronto. Tornando alla gara l’importante sarà non sottovalutarla, perché ci potrebbe riservare tante insidie. Il calendario ora non sarà facile, perché incontreremo tutte squadre che sono in lotta per la salvezza e devono salvarsi. Contro il Lanciano i tre punti sono fondamentali”.

L’assenza di Mandragora: “È un’assenza pesante – dice Oddo – perché avevamo trovato un giocatore che dava equilibrio alla difesa. L’assenza di Memushaj ai play off sarà ancora più pesante. Speravo di recuperare Campagnaro e riportare Mandragora a centrocampo, purtroppo non sarà possibile. Troveremo altre soluzioni. Ai play off sarà tutto difficile, non c’è una squadra che vorrei evitare”.

Ed ora, un appello al pubblico: “Vorrei cogliere l’occasione per dire che domenica mi aspetto tanto pubblico. Mi piacerebbe vedere lo stadio pieno”.

 

 

 

 

 

 

Pubblicato sotto: Sport