Il fisco scende in piazza per informare i cittadini


Il fisco scende in piazza

Il fisco a disposizione della collettività dall’11 al 13 maggio, in vista delle scadenze tributarie, grazie ad un’iniziativa congiunta del Comune di Pescara e dell’Agenzia delle Entrate.

Per tre giorni a partire da domani, mercoledì 11 maggio, dalle 10 alle 18, presso l’Urban Center di Piazza della Rinascita sarà possibile avere a disposizione operatori dell’Ufficio Tributi del Comune e funzionari dell’Agenzia delle Entrate per assistenza e informazioni in virtù delle novità inerenti i nuovi modelli di dichiarazione, 730 e Unico precompilati.

“Si tratta di una vera e propria campagna di informazione e sostegno voluta dall’Amministrazione comunale e subito recepita dall’Agenzia per supportare la cittadinanza nella compilazione della dichiarazione dei redditi, anche alla luce delle novità introdotte con i modelli precompilati. – chiarisce il sindaco Marco Alessandrini – Un’idea concepita in collaborazione con la consigliera delegata alla Semplificazione, Fiscale Lola Gabriella Berardi, che ha seguito il progetto e in sinergia con gli uffici comunali e con quelli dell’Agenzia delle Entrate. Ci auguriamo che questa possibilità possa essere accolta favorevolmente dalla cittadinanza e siamo sicuri che risulterà utile agli scopi che l’hanno mossa. L’invito è a utilizzare le professionalità messe a disposizione”.

“Una simile iniziativa – dichiara il direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate, Federico Monaco – contribuisce ad avvicinare il Fisco alla collettività, riducendo quel divario fra Amministrazioni e cittadino che spesso caratterizza i momenti legati all’assolvimento degli obblighi tributari.”

Presso il centro informativo, appositamente allestito, sarà possibile non solo avere informazioni, ma assistenza e aiuto concreto nella soluzione di dubbi e problemi di natura fiscale; i cittadini potranno richiedere il codice Pin per l’accesso alla propria dichiarazione precompilata e controllarla in tempo reale con l’aiuto dei funzionari dell’Agenzia. Inoltre, saranno erogati tutti i servizi quotidianamente offerti presso gli sportelli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *