Il sottosegretario Faraone oggi in visita al conservatorio D’Annunzio


Davide_Faraone

Davide Faraone, sottosegretario di Stato alla Istruzione, Università e Ricerca, sarà in visita oggi presso il Conservatorio Statale di Musica “Luisa D’Annunzio” di Pescara.

L’appuntamento con il sottosegretario Davide Faraone è a Palazzo Mezzopreti , in via Leopoldo Muzii, alle ore 16. Il sottosegretario sarà accolto dal presidente della Provincia, Antonio Di Marco, dal prefetto Francesco Provolo, dal direttore dell’istituto, Massimo Magri, e dal presidente del conservatorio, Enzo Fimiani.

Davide Faraone è nato a Palermo il 19 luglio del 1975. E’ papà di Sara. Dal 9 dicembre è il responsabile nazionale di Welfare e Scuola del Partito Democratico. Nel 2012 si candida alle primarie del centrosinistra della città di Palermo. Raccoglie oltre sette mila preferenze senza l’appoggio della dirigenza del partito. Ma il suo impegno politico inizia nel quartiere Zen, nella periferia di Palermo, negli anni delle stragi di mafia. Si occupa dei problemi della casa, di scuole a rischio e di lotta alla mafia.