Letizia Piscella è la prima Miss Adriatico 2016


Letizia Piscella

Una giovane studentessa con la passione per la danza moderna vince la prima passerella estiva di Miss Adriatico 2016 nell’8° edizione della Mostra del Fiore di Cepagatti. Si tratta di Letizia Piscella, premiata dall’Assessore Annalisa Palozzo.

Una studentessa con la passione per la danza moderna si aggiudica a sorpresa la prima passerella estiva del 2016 nell’8° edizione della Mostra del Fiore di Cepagatti. Stiamo parlando di Letizia Piscella, fasciata e incoronata dall’Assessore Annalisa Palozzo che le ha donato anche una bella pianta offerta dall’Ente Manifestazioni Cepagattesi. La vincitrice ha ricevuto il lasciapassare per le fasi successive del concorso che festeggia quest’anno il suo 39° anno di vita. Il responso finale è arrivato al termine delle tre uscite previste: casual, body olimpionico Falcone e fashion. E’ stata un’anteprima nazionale seguita da migliaia di persone che, dopo aver visitato gli stands, si sono soffermati a seguire lo spettacolo che ha visto consegnare altre fasce a Chantal Afensò (Miss Acqua & Sapone), Serena Giaisi (Miss intimo Emmegross), Giada Di Cola e Alexandra Coanda (Miss caffè Mokambo), Cristina Sandu (Miss Spiedì arrosticini), Marica Giaisi (Miss Sap Estintori), Sara Carafa (Miss Lucente costruzioni) e Chiara Brussa (Miss Di Renzo costruzioni). Con le coreografie di Pietro Di Bari e le musiche selezionate da Marco Corneli e Cristian Midiri, hanno sfilato anche Danila Crocetta, Giorgia Scorrano, Valeria Di Lodovico, Giada Bohian e Karen Castellini.

Gli intermezzi artistici sono stati curati dal noto illusionista pescarese Jean Clerì con simpatiche sculture di fiori realizzate con palloncini colorati, dalla vincitrice nazionale del  Festival della Melodia Elena Polidoro che ha riproposto il brano presentato con successo a Sanremo ed il bravo cantautore partenopeo Genny Cusopoli che è riuscito a portare tanta allegria nel pubblico presente. La serata è stata impreziosita da un particolare defilé in abiti da sposa curato dalle associazioni di volontariato “Anas” e “Insieme” di Montesilvano con le madrine del concorso, le ex vincitrici nazionali ed internazionali Martina Mariotti, Francesca Paolini, Angelica Aceto e Natalia Marinelli. I capi indossati infatti possono essere noleggiati o acquistati contribuendo a sostenere l’opera di volontariato di due realtà che operano da tempo nel settore del recupero dalle tossicodipendenze e dalle emarginazioni sociali. Presenti,tra gli altri, rappresentanti di comuni limitrofi come il sindaco di Corvara Guido Di Persio, il sindaco di Pescosansonesco Nunzio Di Donato, il vice sindaco di Catignano Annalisa Piermattei, l’assessore di Goriano Sicoli Massimiliano De Sanctis e la consigliera comunale di Carpineto della Nora Roberta Mucciante. “E’ stato tutto molto bello – ha detto alla fine l’assessore Palozzo – devo ringraziare la Provincia, il Comune e l’Ente Manifestazioni per il supporto ad un evento che merita di essere potenziato per il futuro”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *