Rifiuti Zero, venerdì 20 maggio incontro a Silvi


Sulla discarica Santa Lucia il Sottosegretario d'Abruzzo Mario Mazzocca chiarisce

Venerdi 20 maggio si terrà a Silvi l’incontro “Economia Circolare. Rifiuti Zero e Tariffa puntuale. Consorzio Rifiuti Piomba Fino”.

Appuntamento alle ore 20.30 presso l’hotel Hermitage in via D. Alighieri, 1 per una serata che vedrà  l’introduzione del Coordinatore Circolo Sel Silvi Marco Trisi, seguita dagli interventi del Sottosegretario Regionale con delega ad Ambiente ed Ecologia Mario Mazzocca, del Capogruppo Sel/Silvi 2024 Antonio Del Vecchio e della Presidente di Rifiuti Zero Abruzzo Luciana Del Grande. L’evento vedrà la partecipazione anche del Sindaco di Silvi Francesco Comignani, del  Vice Sindaco Vito Partipilo e della Consigliera Comunale Sel/Silvi 2024 Nicoletta Cerquitelli. Seguirà, a conclusione,  il Coordinatore Regionale Sel Abruzzo Tommaso Di Febo.

Rifiuti Zero è la strategia su territorio studiata per conquistare percentuali sempre più alte di riciclo e ridurre la produzione dei rifiuti con riuso e recupero della materia. Al di la’ dei Comuni abruzzesi già attivamente virtuosi, tanti altri hanno ancora molta strada da percorrere per avvicinarsi all’obiettivo fissato dalla norma nazionale del 65% di raccolta differenziata. Ecco perché è necessario lavorare alla diffusione della strategia su territorio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *