L’Aquila, sequestrata abitazione ristrutturata con fondi del sisma


Corpo-forestale-dello-Stato

Indagini sulla ricostruzione privata post sisma fanno emergere ancora truffe ai danni dello Stato. Sequestrata oggi dalla Forestale un’abitazione a L’Aquila. 

Gli agenti del Nucleo Ambientale operanti presso la Procura Distrettuale Antimafia di L’Aquila, coordinati dall’Ispettore Corpetti, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo di un’abitazione a L’Aquila, in via Onna. La misura cautelare preventiva si è resa necessaria al fine di assicurare i beni per la eventuale successiva confisca, per un valore corrispondente al profitto del reato.

Le indagini svolte dalla Forestale hanno accertato che l’immobile, originariamente di proprietà di Ferrovie dello Stato e utilizzato come casello ferroviario, era stato acquistato da P.R. e P.F. nel 2008 e, da allora, era stato lasciato in condizioni fatiscenti e in uno stato di conservazione precario, finché gli stessi proprietari hanno avuto accesso ad un contributo da parte del Comune di L’Aquila per la ricostruzione dell’immobile, senza però averne i necessari requisiti.

I forestali, coordinati da Stefano Gallo, nei mesi scorsi hanno svolto le attività di indagine che hanno portato all’accertamento dei reati di truffa aggravata ed indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato e, ad oggi, il sequestro preventivo.