Esserci sempre, ad Atri celebrazioni per il 164° della Polizia di Stato


polizia-di-stato

Per il 164° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, il Comune di Atri ospiterà la cerimonia presso la sala consiliare del Municipio per illustrare il bilancio dell’attività e procedere alla consegna delle ricompense.

Giovedì 26 maggio 2016, sarà celebrato, anche quest’anno in un clima di sobrietà, nella Sala Consiliare del Municipio di Atri, il 164° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Il tema celebrativo è: esserci sempre.

Alle ore 9.15, prima della cerimonia, saranno resi gli onori ai Caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona d’alloro alla targa commemorativa dell’Allievo Sottufficiale Settimio Passamonti, in Questura, alla presenza del Prefetto.

A seguire, alle ore 11, la cerimonia che prevede la lettura dei messaggi del Capo dello Stato e delle altre autorità nazionali, l’indirizzo di saluto del Questore, la consegna delle ricompense per le più importanti operazioni di polizia e la premiazione degli studenti dell’Istituto Superiore “A.Zoli” di Atri per la redazione del miglior elaborato sulla legalità.