Concluse le riprese de Il Permesso di Claudio Amendola


Il Sindaco Alessandrini e Claudio Amendola

Dopo alcuni giorni si sono concluse  le riprese pescaresi del film Il Permesso, diretto e interpretato da Claudio Amendola.

Il film narra di quattro detenuti in licenza premio per 2 giorni e le loro vicende personali. Nel cast Luca Argentero, Giacomo Ferrara e Valentina Bellè.

Il sindaco di Pescara Marco Alessandrini si è recato sul set per salutare la crew, seguito dall’assessore al Turismo Giacomo Cuzzi e dal consigliere Sel-Si Daniela Santroni.

“Sono molto contento che Pescara sia stata scelta per essere il set di questo film – sottolinea Alessandrini – In tempi in cui è praticamente impossibile investire in immagine, essere un set cinematografico è una piccola, grande fortuna. Ringraziamo la produzione e il regista che hanno portato avanti questa scelta e ai quali abbiamo dato la massima collaborazione possibile, invitandoli a pensare in città una delle presentazioni, una volta che la lavorazione sarà conclusa”.

Al sindaco pescarese fa eco l’assessore Cuzzi: “Dobbiamo iniziare ad essere consapevoli delle bellezze che abbiamo e lavorare affinché producano ricchezza, benessere ed opportunità”. Infatti Amendola si è detto entusiasta della città di Pescara, del suo lungomare e delle sue splendide caratteristiche quali il Ponte del Mare, i trabocchi e Pescara Vecchia.

“Pescara entra a pieno titolo nelle location del cinema italiano – conclude il consigliere Sel Santroni – Ci siamo da subito attivati per essere massimamente disponibili e facilitare la troupe e la produzione nelle riprese. Con questa esperienza abbiamo sperimentato le mille difficoltà che una Regione senza Film Commission deve affrontare: uno strumento capace di attrarre le produzioni sul nostro territorio e che avrebbe ricadute culturali e turistiche notevoli. Speriamo che questo sia solo l’inizio”.