Al via la 13^ edizione dell’IndieRocket Festival


IndieRocketFestival 2016

Dal 24 al 26 giugno presso il Parco dell’Ex Caserma Di Cocco a Pescara si svolgerà il 13° IndieRocket Festival. Dieci giorni di eventi tra cultura, musica e arti indipendenti in un’interessante carrellata di validi artisti nazionali ed esteri convogliando negli anni più di 60mila spettatori.

In anticipazione del Festival, il Circolo Aternino ospiterà dal 1° al 10 giugno l’iniziativa “PreVisioni” ricca da workshop, mostre, film, esibizioni, concerti, dj set e molto altro, organizzata dalle associazioni Pepe Collettivo e IndieRocket per sottolineare le relazioni che intercorrono tra musica, innovazione, arte e società.

Direttore artistico dell’IndieRocket è Paolo Visci che illustra ulteriormente il programma: “In calendario abbiamo inserito un laboratorio di fumetto dedicato ad Andrea Pazienza con seminari e workshop gratuiti all’Aternino, e una mostra delle tavole disegnate nell’ambito della Paz Fest. Tra gli appuntamenti, poi, il laboratorio musicale di Osvaldo Bianchi per bambini si concluderà con un vero e proprio live pomeridiano al Parco Di Cocco, durante il Festival. Nel corso di Previsioni si realizza, inoltre, il desiderio di proiettare una rassegna di film che “da anni avremmo voluto vedere a Pescara”. Scade il 20 giugno, invece, il contest lanciato nell’ambito del Festival per sviluppare un’opera creativa ispirandosi agli artisti che si esibiranno a Pescara”.

L’Assessore Comunale alla Cultura, Giovanni Di Iacovo, sottolinea: “E’ bello vedere unite in questo progetto tante persone che lavorano con grandi risultati per la creatività e la cultura. L’Indierocket Festival, che si apre a breve con Previsioni, non è solo una rassegna di gruppi musicali, si è evoluto nel tempo con un programma che passa dal fumetto alla musica, dalla letteratura all’arte, confermando quanto riesca a coinvolgere una molteplicità di soggetti e associazioni culturali della nostra città”.

Il programma al link