Oddo: “Non siamo ancora in finale”


Massimo ODDO

Mister Oddo: “Non siamo ancora in finale. Se lo saremo questo accadrà solo al 91’ della partita di stasera”.

Dopo la vittoria ottenuta sul campo del Novara, domenica scorsa non c’è tempo di recuperare perché i ritmi serrati imposti dai play off, non conoscono soste e quindi stasera in uno stadio Adriatico, che si avvia verso il tutto esaurito il Pescara di Oddo, affronta di nuovo nella semifinale di ritorno il Novara.

Mister Oddo, nella gara di ritorno ha tutti gli uomini a disposizione all’infuori del capitano Memushaj, ritornato nel ritiro con l’Albania, molto probabilmente ci sarà lo spostamento di Benalì, con l’inserimento di Pasquato pronto a far coppia con Caprari.

Nella consueta conferenza stampa, pre gara il mister invita tutti a non abbassare la guardia: “A Novara, abbiamo sofferto quando dovevamo e colpito quando abbiamo potuto. Era una partita molto difficile, come lo sarà quella di stasera. Non dobbiamo abbassare la guardia, dobbiamo pensare che sia una partita secca da vincere”, – dichiara il mister – non ci sarà il turnover, però se farò dei cambi non sarà per motivi legati alla turnazione. Potrei anche cambiare modulo di gioco. Devo valutare la condizione dei ragazzi.  Campagnaro? Se sta bene gioca, oggi sta bene. Una cosa è certa dobbiamo scendere in campo per vincere. Faremo la partita con la solita determinazione. Dobbiamo restare umili senza farci condizionare dall’euforia. Questo è fondamentale. Sbloccare subito il punteggio ci aiuterebbe tantissimo. L’importante è superare il turno e arrivare in finale. Il Novara è una squadra che ha una propria identità, sono sicuro che farà la stessa partita di domenica scorsa. Dobbiamo stare attenti ai calci da fermo. I miei ragazzi devono essere carichi ma umili”.

Il tecnico del Novara, Baroni per la gara di ritorno deve rinunciare a Troest squalificato, mentre ritrova Dickmann. Nella conferenza stampa, del pre gara ha dichiarato: “Ci siamo allenati sotto la pioggia battente, è stata soprattutto una seduta di scarico. La squadra, io e tutto lo staff non vediamo l’ora di tornare in campo, è l’unico atteggiamento possibile. Il sistema di gioco rimane invariato, cambierò qualcosa nello schieramento, rientra Dickmann. Sarà una partita vera. Sappiamo che il risultato dell’andata ci penalizza, ma scenderemo in campo convinti di potercela giocare, sarà una gara vera. Abbiamo davanti 90-95 minuti per riaprire la partita, non andremo in campo facendo calcoli,  facciamo la prestazione. Nulla da perdere? Andiamo lì e giochiamocela fino all’ultimo secondo, questo deve essere il nostro spirito. Atteggiamento del Pescara? Non mi aspetto nulla di particolare,  pensiamo a noi e a quanto vogliamo ancora dire la nostra

Non pensiamo ai gol,  pensiamo alla prestazione: ho chiesto ai ragazzi di andare in campo convinti di riaprire i giochi. Staffetta Evacuo-Galabinov? È probabile. Lanzafame può essere impiegato dal primo minuto. Il Pescara ha fatto la sua gara, ha trovato il gol dopo 20′ e questo ha cambiato la gara. Guardiamo avanti. Pescara speculativo? No, stasera sarà un’altra gara, davanti al loro pubblico vorranno fare la gara, noi non molliamo. Ci crediamo tutti, i tifosi ci hanno applauditi domenica perché sanno che in campionato abbiamo dato tutto”. La partita Pescara – Novara, sarà diretta dall’arbitro Abisso di Palermo.

 

Pubblicato sotto: Sport