Motoradunandole 2016, il motoraduno tutto al femminile


Motoradunandole

In questi giorni a Pescara la seconda edizione di “Motoradunandole 2016”, il motoraduno tutto al femminile organizzato da Le Presentose D’Abruzzo. 

L’evento, patrocinato dal Comune di Pescara, è sostenuto dall’assessore alle Pari Opportunita’ Sandra Santavenere e dall’assessore allo Sport Giuliano Diodati. La prima edizione, Motoradunandole 2015, raccolse più di 100 adesioni provenienti da tutta Italia.  Quest’anno molti partecipanti tornano in Abruzzo colpiti dalla bellezza del nostro territorio.  Oggi, venerdì 3 giugno, partenza mattutina dal Porto Turistico alla volta delle aree interne e la sera ritorno a Pescara.

“Questi sono eventi importanti per far capire quanto di bello abbiamo, riuscendo a coniugare l’ambito culturale e sportivo” – spiega Diodati – “Ancora una volta lo sport diventa veicolo di turismo ed economia territoriale. La promozione in questo caso è anche legata alla solidarietà con una lotteria benefica, organizzata insieme a Isa (l’Associazione Senologica Italiana), per devolverle fondi alla onlus L’Elefante nata a salvaguardia delle famiglie e dei minori”.

Emanuela Tosto, portavoce del gruppo Le Presentose sottolinea: “Il nostro nome rappresenta quello che realmente siamo: abbiamo voluto legarci al monile che ci rappresenta e che valorizza l’Abruzzo. Siamo nate da sei mesi: a gennaio ci siamo costituite come associazione culturale con diversi obiettivi da raggiungere tendenti alla crescita civile, culturale e allo stare bene insieme”.