Circuiti Contemporanei, ciclo di appuntamenti sul Gran Sasso Laga


Circuiti Contemporanei

La Dmc Gran Sasso Laga presenta Circuiti Contemporanei, una serie di eventi tra spettacoli, passeggiate ed enogastronomia tra giugno e settembre.

Circuiti Contemporanei si suddivide in una serie di appuntamenti che a partire da giugno fino a settembre, animeranno  i borghi e i luoghi più
suggestivi della Destination Management Company Gran Sasso Laga. Un percorso artistico – culturale che si snoda tra la natura, la cultura, i
saperi ed i sapori dell¹Abruzzo teramano attraverso concerti, esposizioni, attività teatrali, e degustazioni abbinati a percorsi di trekking e
passeggiate, itinerari ippici e tragitti in mountain bike. Uno sguardo contemporaneo che lega il passato, il presente e il futuro.

La V edizione di Circuiti Contemporanei, nato da un’idea dell’Associazione Culturale Big Match,  è promossa e organizzata dalla Destination Management Company Gran Sasso Laga con l¹obiettivo di contaminare gli ambienti, i luoghi e i borghi più significativi del territorio, raccogliendo le esperienze degli operatori e delle associazioni che lavorano in sinergia con la Dmc. L¹energia dell¹entroterra teramano, del Gran Sasso e dei Monti della Laga, animerà una serie di tappe che toccheranno chiostri, borghi, piazze, giardini boschi, sentieri e antiche vie nei territori di Teramo, Isola del Gran Sasso, Pietracamela e Valle Castellana.

Il mese di giugno è dedicato a giugno in Coro, rassegna folkloristica e canto popolare, organizzata dall’Associazione Corale Teramana G. Verdi.
Data di apertura il 4 giugno, seguiranno altri tre con appuntamenti che animeranno i sabato del mese a partire dalle ore 18.30.

La montagna teramana sarà al centro delle iniziative durante i mesi di luglio e agosto con eventi nel territorio di Isola del Gran Sasso,
Pietracamela e Valle Castellana per terminare a Teramo nel mese di settembre.

L¹obiettivo è ideare progetti condivisi in un¹ottica di sviluppo territoriale e turistico della destinazione: una piattaforma di idee, esperienze e tradizioni all¹insegna della valorizzazione turistico culturale del territorio.