Circuito del Castello, in scena a Teramo la rievocazione il 18 giugno


Circuito del Castello

“Una bella iniziativa, che ripropone un evento importante e molto sentito in città e che richiamerà tantissimi appassionati”. Così il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, esordisce nell’illustare la riproposizione di uno storico appuntamento fissato per metà giugno: il “Circuito del Castello”.

La rievocazione storica della gara automobilistica si è svolta per ben 11 edizioni, dal ’49 al ’61. A riproporre l’evento è la scuderia “Circuito del Castello”, guidata dall’ex dirigente comunale Sandro Gadaleta, e degli altri team di automobilismo sportivo che operano in città, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, dell’Automobile Club Teramo, della Provincia e del BIM. L’appuntamento con i bolidi del passato è in programma per il 18 giugno e la manifestazione sarà arricchita da eventi collaterali legati alla rievocazione storica.

Il programma, i cui dettagli saranno forniti nei prossimi giorni, prevede tra l’altro la presenza delle auto della “classe 750” che parteciparono alla gara negli anni ’50 e ancora possedute da Berardo Taraschi che con la scuderia “Urania” fu il primo vincitore della competizione.

L’esibizione ripercorrerà lo stesso percorso di oltre mezzo secolo fa che da piazza Garibaldi si sviluppava lungo viale Bovio, via Cavour, via del Castello, viale Crucioli, via Paolucci che all’epoca si chiamava via delle Querce, viale Mazzini prima di ritornare al punto di partenza.