VIC 2016, trionfa Mimosa Pallavolo Teatina a Città S. Angelo


VIC 2016

Con la finalissima di sabato 4 giugno, si è conclusa l’edizione pilota della Volley International Cup 2016 (VIC 2016), il torneo di pallavolo dedicato al settore giovanile under 18.

Organizzato dalla Volley Città sant’Angelo, il VIC 2016 ha visto trionfare le ragazze de La Mimosa Pallavolo Teatina, che hanno battuto le agguerrite giocatrici della Gada Group Pescara 3 per 2 set a 1. Alla squadra vincitrice è andato il premio  messo in palio dall’amministrazione comunale di Città sant’Angelo, oltre ad un ricco carnet di buoni acquisto, mentre alle altre 7 squadre partecipanti sono stati donati numerosi gadget offerti dagli sponsor.

VIC 2016 - Mimosa Pallavolo Teatina
Le ragazze de La Mimosa Pallavolo Teatina esultato dopo il punto della vittoria.

Con il VIC 2016 si è inaugurato un nuovo modo di intendere la pallavolo giovanile, non più relegata in ambienti provinciali, ma volta verso l’internazionalizzazione. C’è ancora molta strada da fare, ma questa edizione zero può rappresentare il cambiamento. Come la scelta di premiare anche le migliori giocatrici in campo, sulla base delle indicazioni degli allenatori delle squadre partecipanti: Serena Di Memmo (Volley Junior Ortona) come miglior libero, Elsa Calvarese (Volley Città sant’Angelo) miglior centrale, Claudia Capone (Gada Group Pescara 3) miglior palleggiatrice e per La Mimosa Pallavolo Teatina Aurora Patriarca come miglior schiacciatrice.

CLASSIFICA GENERALE FINALE

1° La Mimosa Pallavolo Teatina

2° Gada Group Pescara 3

3° Volley Pratola 78

4° Volley Junior Ortona

5° Pallavolo Cepagatti

6° Silvi Volley Adriatica

7° Pallavolo Montesilvano

8° Volley Città Sant’Angelo