Indierocket Festival, da venerdì a domenica all’ex caserma Di Cocco


Indierocket Festival

Oltre 50 artisti, band, solisti e dj, in arrivo a Pescara da cinque continenti. 21 esibizioni da seguire in una tre giorni, per oltre 20 ore di musica, più una serie di attività collaterali per adulti e bambini. Sono questi i numeri della tredicesima edizione dell’IndieRocket Festival.

Una grande kermesse musicale in scena da venerdì 24 a domenica 26 giugno porterà al parco ex caserma Di Cocco di Pescara artisti di ogni parte del mondo: Italia, Finlandia, Usa, Francia, Sud Africa, Portogallo, Australia, Argentina, Svezia, Gran Bretagna, Bahrein, Nuova Zelanda: è l’Indierocket Festival. Un’anteprima ci sarà oggi, mercoledì 22 giugno, a partire dalle ore 22, a La Lampara, lungoriviera a Pescara, con il live degli Anudo (ingresso gratuito).

Indierocket Festival
Indierocket Festival

Creatività, sostenibilità ambientale e musica sono gli ingredienti principali di questo festival, uno dei più originali del panorama italiano, in grado di coniugare socialità, curiosità artistica e innovazione con un mix di suoni unico nel suo genere, dando spazio ad alcuni dei nomi più interessanti e in ascesa della scena musicale indipendente internazionale. Otre a un main stage, ci saranno un’area chill per i dj set, un’area ristoro, 3 bar, e lo spazio dedicato ai dj set si alimenterà in maniera autonoma, con energia alternativa.

Ricco il programma della tre giorni: dopo aver ospitato, negli anni, oltre un centinaio di artisti tra cui Gang Of Four, Josh T. Pearson, Zombie Zombie, These New Puritans e Archie Bronson Outfit, anche questa edizione vedrà la partecipazione di performer di primissimo livello, da Spoek Mathambo a The Field, dai K-X-P ai White Hills: un contenitore di rock psichedelico, elettronica, hip hop e musica dal mondo.

Il calendario completo degli appuntamenti sarà presentato oggi mercoledì 22 giugno, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala giunta del Comune di Pescara.