Ritorna lo Street Food, seconda edizione


Street food

Al via la seconda edizione dello Street Food Time – Summer Edition che si terrà presso il Porto Turistico Marina di Pescara dal 30 giugno al 3 luglio prossimo.

A presentare la seconda edizione dell’iniziativa c’erano: Luca Di Tecco, presidente di Marina di Pescara, Lino Cameli (Confartigianato), Tosca Chersich  (Camera di commercio di Pescara), Barbara Lunelli e Manolo Demenego della Blunel, agenzia organizzatrice dell’evento.

“Lo Street Food Time – ha dichiarato la Lunelli, che da poco ricopre anche la carica di vicepresidente di Confartigianato Pescara – è una manifestazione che vuole rilanciare la città e con essa l’economia del territorio. L’idea è quella di rappresentare in un’unica piazza l’Italia culinaria attraverso le eccellenze gastronomiche provenienti da tutte le regioni e selezionate accuratamente, garantendo così l’esclusività dei prodotti presenti”.

Per quattro giorni, dalle 18 fino a tarda notte, il pubblico potrà sperimentare prelibatezze di ogni sorta, disponibili per ogni pasto: merenda, aperitivo e cena fino allo spuntino della mezzanotte. 35 food truck provenienti da tutta Italia, oltre 170 proposte culinarie diverse, 40 tipologie di birre rigorosamente artigianali differenti preparate appositamente per la manifestazione, una birra per celiaci, una cantina vitivinicola con una etichetta insignita dei “Tre Bicchieri” del Gambero Rosso, un Cocktail Bus vintage per freschissimi cocktail e tanto intrattenimento con musica live curata dalla One More Lab di Roma. Questi i numeri del festival che vede oltretutto il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Pescara, della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura Pescara, della Confartigianato Pescara e della Marina di Pescara.

“Dopo le tappe dell’Aquila e di Teramo – aggiunge Barbara Lunelli – torniamo a Pescara molto più ricchi con un evento più grande sotto ogni punto di vista: più giorni, più spazi dedicati alle degustazioni, più intrattenimento e più birre artigianali”.

Nella serata di sabato sarà allestito un maxischermo, offerto da Estatica, per la visione di Italia – Germania, la partita dei quarti di finale Euro 2016.

L’ingresso all’evento è gratuito così come i parcheggi.