Al via la vendita per l’Unicef del calendario della Polizia di stato 2017


Calendario Polizia di Stato 2017

Anche quest’anno si procederà alla vendita del calendario della Polizia di Stato per l’anno 2017, che sarà realizzato da Gianni Berengo Gardin, fotografo e fotoreporter tra i più noti. Il costo sarà devoluto in beneficenza all’Unicef.

Il costo del calendario sarà di 8 euro per la versione da parete e di 6 euro per quello da tavolo ed il ricavato (la vendita dei calendari della Polizia di Stato 2016 ha permesso di devolvere euro 156.000 al progetto Unice “Sud Sudan – protezione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria) sarà destinato al Comitato Italiano per l’Unicef Onlus per sostenere il progetto “Libano – Youth and Innovation” per promuovere una maggiore integrazione sociale ed economica dei giovani a rischio presenti nel paese. Il progetto, che coinvolge sia giovani libanesi vulnerabili sia rifugiati siriani e palestinesi di età compresa tra i 12 ed i 24, si basa sul principio “For Youth By Youth”, ossia la formazione tra pari come metodologia più efficace per il trasferimento delle conoscenze e competenze e l’individuazione di soluzioni e problematiche locali.

Le prenotazioni, da parte dei cittadini interessati, potranno essere accettate, sino alla data del 19 settembre 2016, dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Teramo, a cui andrà esibita copia della ricevuta di versamento sul c/c 745000, intestato a “Comitato Italiano per l’Unicef “ con causale “Calendario della Polizia di Stato 2017 per il progetto Unicef – “Libano – Youth and Innovation”.