Il sindaco Alessandrini sulla scomparsa di Pasquale Pacilio


Alessandrini intervistato da Rete 8

Il sindaco di Pescara Marco Alessandrini si unisce ai solenni saluti del territorio abruzzese nei confronti della memorabile figura del Direttore di Rete 8 Pasquale Pacilio.

“Ho appreso con grande dispiacere la notizia della scomparsa dei direttore Pasquale Pacilio. Oggi perdiamo una voce forte, chiara e vicina alla gente, che ha fatto la storia dell’informazione televisiva abruzzese. A nome della città e dell’Amministrazione comunale, mi aggiungo al dolore della famiglia, dei colleghi e degli amici per la prematura scomparsa del direttore Pasquale Pacilio. Un nome legato alla storia dell’emittenza televisiva regionale di cui è stato un volto storico, disincantato e presente, una voce incisiva e forte, capace di entrare nei fatti e raccontarli nella maniera più semplice e comprensibile a tutti.

Saluto anche l’interlocutore di tante occasioni, trovate per raccontare le attività dell’Amministrazione e per dare voce alla politica, di cui è stato osservatore attento e pungolatore, quando era necessario. Rinnovo l’affetto, la stima e il ringraziamento a una persona per bene, che in tutti questi anni ha saputo vivere e trasmettere la sua grande passione per l’informazione e per i fatti del nostro Abruzzo. L’informazione abruzzese perde un pezzo importante, una persona che ha vissuto con determinazione e coraggio tutto, anche la lotta che affrontava negli ultimi anni”.