99 Posse sul palco di Notte di Gesso


99 Posse

di MARIANGELA LANNUTTI

Natura incontaminata, echi dal passato, ritmi incalzanti e voglia di divertirsi: sono questi gli ingredienti fondamentali di Not(t)e di Gesso 2016. Ospiti in questa edizione, i 99 Posse.

La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, ospiterà quest’anno i 99 Posse, gruppo  raggamuffin rap italiano originario di Napoli , fresco del suo ultimo album Il tempo. Le parole. Il suono. “Curre curre guagliò”, “Rigurgito antifascista” , “O document” sono solo alcuni dei loro più grandi successi che da piu di 20 anni riuniscono giovani di ogni età e territorio sotto i palchi di tutta Italia. Insieme a loro, la pluripremiata coverband Compagni di Viaggio, il Dj Enrico D’Amico e Le stanze di Federico la band abruzzese che grazie a L’Italiano Medio, omaggio al primo lungometraggio firmato Maccio Capatonda, si è fatta un nome nel panorama musicale nazionale. Ma non è solo la musica la protagonista di Notte di Gesso.

L’associazione culturale Gessamiamo, da sempre impegnata nella valorizzazione del borgo medievale di Gessopalena, ci offrirà quest’anno una carrellata di mostre realizzate da artisti gessani . Essi, pittori e fotografi in primis, riempiranno le suggestive stanze del Museo del Gesso. Non mancheranno stand gastronomici curati dalle attività del posto al fine di garantire una lunga e variegata nottata di sapori. Musica , arte e delizie, il tutto condito da un panorama d’eccezione e da un’atmosfera mitica: su quel vecchio borgo di gesso sotto lo sguardo imperioso della nostra Majella.

Come recita il motto dell’associazione Gessamiamo: “Perché restare a casa a perder tempo? Notte di Gesso è l’evento”.

L’appuntamento è a Gessopalena lunedì 8 agosto, a partire dalle ore 20.