Lions Bucchianico, ecco la nuova gestione rosa di calcio a 5


Lions Bucchianico

Una nuova società di calcio a cinque, l’A.S.D. Lions Bucchianico, si appresta a iniziare il campionato di Serie D della provincia di Chieti con una presidenza tutta in rosa e una dirigenza giovane.

La squadra di Bucchianico, nata nel maggio 2015, è condotta da Marinelli Katia, in qualità di presidente, assistita dalla vice presidente Barbetta Tonia. Una presidenza rosa che promette di ben figurare al primo campionato della storia di questa squadra e di conquistare la piazza bucchianichese, ma anche della vicina Chieti.
Per la gestione amministrativa dell’associazione l’impegno è stato assunto da Di Primio Giacomo, segretario e tesoriere, mentre la parte tecnica sarà gestita dal Ds Pinti Fabrizio e tradotta in campo dal giocatore/allenatore Grossi Stefano. Completa la dirigenza il responsabile sanitario D’Angelo Federico. Anche la rosa di quindici calciatori è composta da giovani, ma tutti con esperienza maturata sia nel calcio a cinque che nei campionati classici.

Questi i “leoni”: Barbetta Tonia, Pinti Fabrizio, Sulpizio Simone, Sulpizio Riccardo, Naselli Luigi, D’Angelo Federico, Grossi Stefano, Guida Francesco, Pasquantonio Luigi, Khalaila Mohammad, Di Primio Giacomo, Marinelli Katia
Seduti (da sinistra): Fiocco Domenico, Cicchini Luca, Salvati Giammarco, Salvagno Manuel, Lanuti Cristian, Di Vincenzo Nico, De Rosa Stefano, Mazzocca Mattia.

L’impegno della Lions è rivolto anche ai settori giovanili. La collaborazione stretta con i Devils Futsal di Chieti ha dato vita alla Soccer School Devils, scuola di calcio a 5 coordinata da D’Orazio Danilo. Attraverso gli sforzi congiunti dei due sodalizi, la scuola calcio formerà le nuove leve di calciatori nelle categorie “Primi Calci”, “Pulcini”, “Esordienti” (per i nati dal 2004 al 2012), “Giovanissimi” e “Allievi” (per i nati dal 2000 al 2003).