Celebrazioni per il ventennale della scomparsa del maresciallo Marino Di Resta


Pattuglia dei carabinieri

Oggi la cerimonia per il ventennale della scomparsa del maresciallo Marino Di Resta.

“Oggi ricorre il 20esimo anniversario della morte del maresciallo dei Carabinieri Marino Di Resta. Una giornata importante per la città, perché potrà ricordare un concittadino di valore, scomparso prematuramente e in modo drammatico, mentre faceva il suo lavoro.

Il Comune di Pescara è da sempre sensibile alla storia dell’uomo e al gesto costatogli la vita nel 1996, durante l’esercizio delle sue funzioni di controllo e tutela sul territorio e ogni volta si stringe al dolore ancora vivo della famiglia e alle iniziative pensate dall’Arma dei Carabinieri per tenere vivo il ricordo di questo suo valoroso uomo.

invito-celebrazioni Di- Resta
Invito celebrazioni maresciallo Marino Di Resta

Insieme all’Arma, infatti, come sempre accade ad ogni anniversario, saremo domani alla cerimonia presso il monumento a lui dedicato in piazza Marino Di Resta alle ore 17 per la deposizione della corona e l’incontro con familiari e colleghi. Subito dopo si terrà una messa di suffragio nella chiesa Stella Maris di via Scarfoglio e alle 18,30 presso il comando provinciale dei Carabinieri di via D’Annunzio, verrà scoperta un’opera alla sua memoria e realizzata in pietra della Majella dal Maestro Carlo Ferrante.

Il coraggio non si misura con atti eccezionali, il vero eroismo è quello che si esprime ogni giorno, come ha fatto Marino Di Resta quotidianamente lavorando per il bene della comunità e come hanno fatto tutti coloro che hanno perso la vita per salvare la vita degli altri. Onore a questo uomo e alla sua passione”.