Corsi di autodifesa per donne, start oggi a Montesilvano


Autodifesa per donne

Al via da stasera a Montesilvano l’anno accademico per corsi di autodifesa personale riservati alle donne.

Si tratta di un’iniziativa che si configura come una disciplina orientata a conferire sicurezza alle donne in qualsivoglia contesto a rischio che l’odierna società potrebbe proporre all’universo femminile, ad oggi così tristemente minacciato: scippo, aggressioni, tentatativi di stupro. Fondamenti psico-fisici, strategie e tecniche impartite da un corpo docente altamente qualificato – il maestro Claudio Di Fabio coadiuvato dall’istruttore Lorenzo Buccella – sono alla base delle lezioni che si terranno in via Genova 38 a Montesilvano, di fronte la strada parco, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, a partire da stasera, lunedì 19, dalle 18.15 alle 19.30.

Centro sportivo educativo nazionale di Montesilvano
Centro Sportivo Educativo Nazionale di Montesilvano

“L’istinto di autodifesa è profondamente inscritto in ogni cellula – spiega l’istruttore Lorenzo Buccella, presidente dell’associazione M.A.S.F.A. di Montesilvano affiliata al circuito nazionale Csen – ed è il nostro  miglior alleato perché ci offre gli strumenti per fronteggiare qualsiasi pericolo. Saperlo indirizzare quel tanto che basta per renderlo efficace è ciò che serve per sapersi difendere in una situazione reale”.

Il corso, al temine del quale viene rilasciato un attestato di partecipazione, è aperto a tutte le donne da 0 a 70 anni che intendono rendere più sicura la loro quotidianità attraverso pratiche di autodifesa da mettere in atto con qualsiasi strumento dispongano, persino un semplice pezzo di carta.

Per info e iscrizioni: Claudio Di Fabio – 380.4548624  Lorenzo Buccella – 338.8208745