MaoMao, il pilota dodicenne di Pineto proclamato vice campione italiano di minigip


matteo-patacca

Domenica 18 settembre 2016 si è svolto l’ultimo round del Campionato Italiano MiniGp: Matteo Patacca si aggiudica il titolo di vice campione.

Scenario, autodromo Piero Taruffi di Vallelunga (Rm). Sabato 17 , due turni di qualifiche che vedono il centauro pinetese in serie difficoltà. Ci si accorge subito che sarà un weekend molto difficile. Il team CS Racing fa di tutto per mettere in buone condizioni tutta la squadra, malgrado lo sforzo non si riesce ad ottenere meglio del 10° tempo, peggior piazzamento di tutta la stagione. Durante la gara di domenica 18 settembre 10° tempo 5° fila. Prima curva 9° , 8°, e così via, fino a raggiungere la 3^ posizione al penultimo giro che su indicazione dai box mantiene fino all’attraversamento della bandiera a scacchi. Posizione che fa il 4° podio in 6 gare, un bottino di punti che garantisce il titolo di vice campione Italiano MiniGp .

Entusiasmo alle stelle, da parte del team. Un tifoso presente, commenta: “Alcune volte dimentico, vedendo quello che fa, che è un ragazzino di 12 anni!”

Un’ammirazione che la federazione ha ripagato dando la possibilità di farlo partecipare all’ultimo appuntamento del Campionato Italiano di Velocità PreMoto3. Ultima tappa sarà di scema al Mugello (Fi), un circuito del mondiale, a soli 12 anni .