Academy For Me: nasce l’Accademia dei Mestieri


Academy for Me

E’ nata Academy For Me, l’Accademia dei Mestieri riconosciuta dalla Regione Abruzzo ed inaugurata sabato 1° ottobre, in via Masci a Chieti, dal sindaco Umberto Di Primio e dal direttore generale di Confartigianato Ch, Daniele Giangiulli.

Academy For Me si sviluppa su 1.300 mq negli spazi al piano superiore del Centro Commerciale Centauro. I corsi partiranno a gennaio 2017 e saranno strutturati in tre aree di attività: mondo della ristorazione, benessere ed estetica, marketing e digitalizzazione.

Così Di Primio: “Academy for Me e’ un sogno che si realizza. Le conoscenze, l’esperienza, i mestieri, sono concentrati in un luogo che potrà giovarne sotto il profilo della rivitalizzazione: una risposta concreta, un’iniziativa unica, nella nostra regione ed in tutto il centro Italia, per i giovani in cerca di occupazione e i tanti imprenditori desiderosi di riqualificarsi e specializzarsi. Ringrazio Confartigianato cui va reso il merito di essere riuscita a creare le basi per una formazione che, incentrata sull’esperienza, sia per davvero una risposta che aiuti il nostro territorio ad aumentare il livello di occupati. L’intuizione è germinata nell’ambito dei workshop “ChietiLab”, dove uno dei temi trattati per il rilancio delle funzioni della città è stato quello di creare una città del gusto e dei saperi. Ora, quella intuizione si è realizzata, trasferendo l’obiettivo alla formazione dei mestieri da rilanciare».

«In questi anni abbiamo lavorato molto nel campo della formazione professionale – ha dichiarato Daniele Giangiulli, Direttore Generale di Confartigianato Chieti – Forti della consolidata esperienza, alla luce dei nuovi modelli di business e della quarta rivoluzione industriale in cui oggi tutti siamo coinvolti, ci siamo dedicati ad una nuova sfida educativa, unica per il centro Italia, puntando su settori selezionati in base ad un criterio di spendibilità sul mercato del lavoro”.

Academy for Me