Università Terza Età: sesto anno al via


Universita' Terza Eta'

Università Terza Età: sesto anno accademico al via.

Martedì 18 ottobre, alle 16, prenderà il via il sesto anno accademico dell’università della Terza Età con la prima lezione che avrà luogo nella Sala consiliare del comune di Spoltore. L’incontro, moderato dal Comandante dei Carabinieri di Spoltore Silvio Tomassini, verterà su  ‘Internet e i suoi rischi’.

Il programma di quest’anno prevede 28 incontri e diverse materie: lettere, giurisprudenza, inglese, arte, storia, economia, geografia, scienze e medicina.  A corollario, uscite fuori porta ed attività collaterali come spettacoli e concerti, corsi di ballo. La cerimonia inaugurale si è svolta ieri, giovedì 13 ottobre nel Comune di Spoltore, alla presenza del Sindaco Luciano Di Lorito, dell’Assessore alle Politiche Sociali Carlo Cacciatore, del Presidente dell’Associazione Cultura e Terza Età – Onlus di Pescara, Antonino Fabbrocino e della coordinatrice della sede distaccata di Spoltore, Claudia Della Penna.

Hanno allietato i presenti Edvige Consorte con il suo reading e il coro Folkloristico “Argento  Vivo” con note canzoni abruzzesi e l’inno di Mameli. Così il sindaco Di Lorito: “È un onore ospitare anche per quest’anno le attività dell’Università della Terza Età: una splendida realtà che diffonde e promuove cultura e che va sostenuta dalle istituzioni. In questi anni ho avuto modo di constatare la grande partecipazione dei nostri concittadini e la qualità del programma formativo offerto da questo corso che li accompagnerà fino a maggio”.

“Questa amministrazione ha sempre riservato particolare attenzione al  sociale e alle persone anziane, che rappresentano una grande risorsa” – ha concluso l’assessore Cacciatore.

 

Università Terza Età