Assistenza domiciliare, da oggi il nuovo gestore


antonella-allegrino

Novità riguardo l’assistenza domiciliare per anziani non autosufficienti. L’assessore Antonella Allegrino: “Da oggi subentra il nuovo gestore. Verificherò subito che tutti gli impegni presi verso operatori e utenza vengano rispettati”.

“Dal prossimo lunedì il servizio di assistenza domiciliare per anziani non autosufficienti passerà al nuovo gestore, individuato a fronte della procedura di evidenza pubblica promossa dall’amministrazione in vista della scadenza del contratto. Il servizio è stato assegnato alla cooperativa Orizzonte di Pescara, parte del consorzio Parsifal.

Considerato che il servizio riguarda circa 300 cittadini che vivono ogni giorno condizioni di necessità, sarà mia premura accertare subito che nel passaggio dalla precedente all’attuale gestione non ci siano cambiamenti se non in meglio e che vengano assicurate tutte le parti coinvolte: dagli assistiti agli operatori che se ne occupano per conto dell’amministrazione.

Questo sia perché vengano rispettati gli impegni nei confronti degli operatori, sia perché il servizio esprima quanto necessario all’assistenza delle persone, in termini di quantità di ore e di qualità dell’apporto.

A tale proposito farò delle verifiche perché tutte le forme di tutela vengano assicurate, in quanto sia da operatore del sociale, che, oggi, da amministratore pubblico, so bene che la qualità dell’assistenza è certamente migliore quando il lavoro degli operatori si svolge nel rispetto degli impegni e delle regole. Condizioni, queste, che l’Amministrazione dovrà in ogni momento garantire, soprattutto quando si parla di azioni rivolte a una parte più sensibile e vulnerabile della comunità”.