Zona università, Cipas: “Riportiamo la pensilina in viale Marconi”


Viale Marconi

Donato Fioriti, presidente per l’Abruzzo dell’associazione nazionale dei consumatori “Contribuenti italiani” sulla fermata bus della zona universitaria di Pescara: “Urge riportare la pensilina alla fermata del bus 21 e 3 in viale Marconi”.

“Da oltre un anno la fermata urbana sud-nord ha cambiato la sua ubicazione , spostandosi di un centinaio di metri all’altezza dell’inizio del mercato del lunedì. Mentre in precedenza esisteva una pensilina, utile per i tanti utenti, universitari, residenti e fruitori del mercato rionale del lunedì, il più grande della città. Da aggiungere che, non solo manca la pensilina, ma lo spazio di attesa dell’utente dei bus è stretto tra una porzioncina di marciapiede e la parte di carreggiata. Spesso occupata, come al lunedì, da auto e furgoni in sosta”.

zona-università
Pescara, zona università
“Rivolgiamo un pubblico appello -conclude Fioriti- all’amministrazione di Tua per provvedere immediatamente a restaurare lo “status quo ante”, evitando il disagio giornaliero per studenti, delle superiori e dell’università e dei residenti, in modo particolare con l’approssimarsi della stagione invernale.”