Il Sambuceto in anticipo con l’Acqua e Sapone


sambuceto-calcio

Sambuceto Calcio-Acqua e Sapone è l’anticipo della decima giornata del campionato di Eccellenza abruzzese.

Il Sambuceto giocherà quindi l’ultima partita di ottobre sabato prossimo, giorno 29 del mese, tra le mura amiche, affrontando la squadra di Montesilvano. L’appuntamento è quindi fissato per le ore 15 alla Cittadella dello Sport in via Ciafarda. I viola di mister Tatomir giungono all’appuntamento con un piazzamento che li vede a metà classifica e reduci dalla sconfitta esterna contro la capolista Francavilla. Sconfitta patita per una rete a zero contro la prima forza del campionato, con la partita decisa solamente da un “infortunio” difensivo e nella quale Beniamino & Co. non hanno assolutamente sfigurato contro una delle principali pretendenti alla vittoria finale. L’Acqua e Sapone è invece reduce dalla vittoria casalinga contro i Nerostellati di Pratola Peligna, e attualmente viaggia in zona playoff con 17 punti all’attivo.

Il Sambuceto arriva alla sfida con la compagine montesilvanese con quasi tutta la rosa a disposizione per l’allenatore Tatomir. L’infermeria viola conta infatti solamente la presenza di Giancristofaro, infortunato, mentre nessun calciatore è stato appiedato dal giudice sportivo. Tra le note di colore per il match di sabato pomeriggio, l’Acqua&Sapone può annoverare diversi ex tra le proprie file. Tra i giocatori che in passato hanno indossato la casacca viola figurano Mattia Ciampoli e Mario Petito (entrambi hanno disputato la scorsa stagione Eccellenza a Sambuceto), e Alessandro Del Gallo, che approdò all’allora Folgore Sambuceto nel campionato di Promozione (girone B) 2011-12.

Tutto è pronto quindi per un “antipasto” della giornata numero 10 del massimo campionato regionale che si preannuncia ricco di spunti.

 

Pubblicato sotto: Sport