Firmato il contratto relativo all’aggiornamento del piano generale del traffico urbano cittadino incentrato sulla mission della mobilità sostenibile.
E’ stato firmato oggi a Palazzo di Città il contratto per l’affidamento dell’aggiornamento del piano generale del traffico urbano cittadino, atteso dal 2005. Ad occuparsene saranno, come mandatario, lo Studio associato “Sysma system management” e lo studio associato “Engineering consultino” con l’ingegnere Simone Grasso, per un ammontare di circa 51.000 euro e un anno di lavoro. I professionisti incaricati sono Enrico D’Errico, Domingo Lunardòn, Nicola D’Errico, Paola Camarda, Salvatore Caprì.
Così l’assessore alla Mobilità Stefano Civitarese Matteucci: “La priorità dell’Amministrazione è quella di creare spazi ad una mobilità sostenibile e di ampio raggio. L’intenzione è quella di chiamare, ad un tavolo di lavoro, i sindaci dell’area metropolitana allargata in modo da lavorare in sinergia. Fondamentale sarà conoscere meglio i flussi di traffico in entrata in città, che oggi sappiamo essere consistenti e capire come operare per alleggerirli nel centro cittadino e nelle arterie più sensibili, aprendo Pescara il più possibile ad una mobilità sostenibile, fatta di attenzione e viabilità per le due ruote, di incentivi all’utilizzo dei mezzi pubblici e di rispetto delle utenze cosiddette deboli”.
Capogruppo sarà l’ingegnere Salvatore Caprì della Sisma, mentre il coordinatore del piano è l’architetto Nicola D’Errico della Sipet di Termoli che hanno all’attivo il piano del traffico di Reggio Calabria, il piano trasporti e dei parcheggi di Fiumicino, il piano traffico di Tortoreto e quello della mobilità sostenibile della provincia di Teramo.




