Esecutivo regionale, parlano gli abruzzesi


Esecutivo Regionale

Esecutivo regionale, parlano gli abruzzesi: D’Alfonso, Lolli, Mazzocca, Paolucci i più conosciuti e apprezzati.

Nel mese di agosto, la Winpoll Srls ha effettuato un sondaggio sulla conoscenza e indice di gradimento dell’esecutivo del quale il capogruppo Sel – Sinistra Italiana Mario Mazzocca è stato soggetto committente e di cui ha sostenuto le spese a titolo personale con risorse proprie.

Gli elettori abruzzesi hanno confermato una certa disaffezione verso la politica, ma hanno anche espresso con  chiarezza il loro giudizio sulla conoscenza e fiducia nei confronti dei componenti della giunta.

Tra i più conosciuti, il presidente D’Alfonso tocca il 92%, Lolli il 66%, Paolucci 63% e Mazzocca 61%. I componenti che suscitano maggiore fiducia sono D’Alfonso (34%), Lolli (33%); Mazzocca e Paolucci (29%); Pepe e Sclocco (28%).  Seguono Di Matteo (23%) e Gerosolimo (20%). Un giudizio che si riflette anche sull’aspetto prettamente politico: approfittando della caduta di Rifondazione Comunista e della flessione del Partito Democratico, Sel – Sinistra Italiana quasi triplica i suoi voti salendo dal 2,39% al 5,89% .

Il capogruppo Sel – Sinistra Italiana e sottosegretario alla presidenza della giunta regionale d’Abruzzo Mazzocca ha così’ commentato: “Ritengo che alla fine ciò che paga è il lavoro, duro, continuo e teso sempre ad approfondire le problematiche per cercare di trasformarle in opportunità. Oggi in Val di Sangro, presso l’Oasi di Serranella, svolgerò la mia 181^ assemblea pubblica sul territorio. È un dovere di chi, come noi, ha avuto la fortuna di rappresentare temporaneamente una comunità importante e bellissima come quella abruzzese”.