Jannamico liquori, una tradizione intramontabile di gusto


jannamico liquori

Saper bere. Saper gustare e degustare, da soli o in compagnia, prediligendo la qualità alla quantità con interesse e intelligenza. Momenti che portano con sé emozione, convivialità e coinvolgimento dei nostri sensi tra sapori, aromi dalle mille sfumature e ingredienti sapientemente dosati. Tutto questo è Jannamico.

Bevete responsabilmente, fate vostra e diffondete la cultura del bere bene che, oltre ad essere un piacere, allunga la vita: fine ultimo è la felicità del cliente. Ecco la mission della distilleria Jannamico sita nella Zona Industriale Villa Martelli a Lanciano (Ch) che porta con sé l’esperienza di quattro generazioni e una produzione di eccellenza qualitativa di liquori d’alto pregio, provenienti da materie prime naturali accuratamente selezionate e dall’opera di mastri essenzieri con oltre secolo di esperienza. Rispetto per la tradizione ma anche attenzione all’evoluzione delle tecniche più attuali, ben lontane da modelli standard preconfezionati.

Tutto iniziò nella seconda metà dell’Ottocento, nel 1888, quando il bisnonno Francesco Jannamico, autentico entrepreneur, creò uno dei primi liquorifici abruzzesi a Villa Santa Maria dando vita al celeberrimo Punch Abruzzese, importando rum dai Caraibi e dalle Antille in un’epoca caratterizzata da ricette locali tramandate oralmente.  Nel 1946, dopo la seconda guerra mondiale, la distilleria si stabilisce a Lanciano con a capo Jannamico Michele, figlio di Francesco. E’ nel 1964 che la terza generazione assume la guida dello stabilimento fino al 2010 in cui la Jannamico Michele&Figli, con la quarta generazione, diventa la SpA di oggi continuando a dar vita ad una produzione di grande pregio, caratterizzata da erbe, radici e frutti in perfetto equilibrio armonico, imponendosi sul mercato italiano ed internazionale in Paesi come Germania, Belgio, Olanda, Spagna, Usa e Canada.

Inebrianti degustazioni sono riservate nel fine pasto o in un momento di tonificante pausa, con gli ottimi Amaro 77, Lemoncello, Melone Golden Cream, Genxia, Liquero, Elisir: i liquori Jannamico dal profumo corposo e caratteristico. Ideali come aperitivi o dessert, sono i Super Punch: al primo di più antica tradizione sono stati affiancati il super punch al mandarino e il chocopunch al cioccolato. Come digestivo c’è la Genxia a base d’infuso di radice di Genziana Lutea dai fiori gialli, importata dalla Francia principale produttore al mondo, essendo in Italia vietata la raccolta come specie protetta.  E ancora, grappe come la Chardonnay, robusta ma anche armoniosamente densa di profumi, e vini, come il Pecorino – dal vitigno per eccellenza – intenso e fruttato mix di pesca e agrumi.

Un viaggio che è possibile continuare all’infinito tra sapori e percezioni indimenticabili.

jannamico
Jannamico liquori

Per ulteriori info, curiosità e contatti è possibile visitare il sito Jannamico , utilizzare l’email: info@jannamico.com o il numero di telefono 0872/43369.