Sicurezza della viabilità, interventi al via


sicurezza-viabilita-piazza-della-marina

Sicurezza della viabilità: il progetto è stato denominato “Infrastrutturazione e messa in sicurezza di incroci e nodi stradali in varie zone della città”.

Gli interventi previsti nella prima tranche di lavori riguardano gli incroci di via Di Vestea e piazza della Marina; via Socrate e Via dei Marsi; via Tirino e via Musone per un importo complessivo pari a 150.000 euro e vedono come responsabile unico del procedimento l’architetto Giancarlo Laorenza. Il Sì della giunta comunale di Pescara al progetto definitivo-esecutivo è giunto lo scorso martedi 15 novembre con  la deliberazione n. 770 allo scopo di rimuovere le criticità che si verificano su questi tre incroci nevralgici del nostro territorio.

Obiettivi cardine sono la messa in sicurezza della rete stradale per differenti livelli di utenza con conseguente minor grado dell’incidentalità e il miglioramento della dotazione infrastrutturale attraverso il rifacimento di alcuni tratti di sede stradale, di marciapiedi e il riposizionamento di nuova segnaletica stradale. L’elenco delle criticità relative ai nodi stradali pescaresi non si esaurisce con questi interventi. Sono necessarie, anzi, ulteriori risorse per intervenire su altre situazioni urgenti, come ad esempio quelle riguardanti Strada Catani e via Aremogna.