Giovedi 24 novembre il sottosegretario Regionale con delega all’Ambiente Mario Mazzocca aprirà il convegno sulla sostenibilità energetica dal titolo ‘Abruzzo in classe A’, che si terrà dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.30 nell’Aula Rossa del Polo Pindaro – Università G. D’Annunzio Chieti – Pescara.
Dopo i saluti di benvenuto del Rettore Carmine Di Ilio, della Presidente dell’Ordine Architetti Pescara Laura Antosa, dell’Ing. Mauro Marani (Responsabile territoriale Enea) e dell’Arch. Carmela Palmieri (C.a.sa.), prenderanno il via i lavori attraverso quattro seminari incentrati sulle tematiche relative alla sostenibilità ambientale, alle opportunità d’incentivazione, autorizzazioni e controlli per la riqualificazione energetica degli edifici.
L’iniziativa, a partecipazione gratuita, è stata organizzata dalla Regione Abruzzo e dalla società C.a.sa., in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Pescara e l’università G. D’Annunzio Ch-Pe e rientra nella campagna nazionale d’informazione e formazione sull’efficienza energetica ‘Italia in Classe A’ promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, realizzata dall’Enea.
Di durata triennale, ‘Italia in Classe A’ dà concreta attuazione all’art.13 del Decreto Legislativo 102/2014 ed è rivolta alla PA, PMI, istituti bancari, famiglie e studenti. Il primo anno prevede la sensibilizzazione del grande pubblico e della PA; nel secondo e terzo anno verrà effettuata una comunicazione mirata a diverse tipologie di destinatari.
Info campagna ‘Italia Classe A’