Regione, nuova sede localizzata ne La City


Regione, nuova sede ne 'La City'

Regione, nuova sede localizzata nel complesso immobiliare La City.

Il complesso immobiliare La City, in fase di completamento, sembra essere la soluzione che raggrupperà tutte le strutture della Regione e i circa 700 dipendenti in servizio a Pescara, attualmente dislocati in svariati edifici.

A questo proposito, il presidente D’Alfonso ha presieduto una riunione, alla quale hanno partecipato il Sindaco Alessandrini insieme a dirigenti e tecnici regionali e comunali, incentrata sulla definizione della procedura tecnico-amministrativa di razionalizzazione del patrimonio immobiliare da assumere in locazione.

Come sottolineato da D’Alfonso, l’obiettivo è quello di creare le condizioni per poter trasferire tutto il personale regionale ne ‘La City’ con indubbi vantaggi in termini di maggiore funzionalità dei servizi e una più razionale e strategica distribuzione delle risorse umane.  Non solo, anche di ottimizzazione dei costi. Infatti la Regione, in particolare il Servizio informatico, è costretta a spendere circa 2 milioni di euro per mantenere in esercizio  le 132 postazioni di lavoro presenti sul territorio pescarese.

Per i primi di dicembre, intanto, è prevista l’adozione, da parte dell’Amministrazione comunale, dell’atto confermativo della variazione di destinazione d’uso, già deliberata in precedenza.