Artigiano in Fiera, inaugurata la 21^ edizione


Artigiano in Fiera, 21^ edizione al via

Sabato 3 dicembre è stata inaugurata la 21^ edizione de L’ Artigiano in Fiera, la più imponente fiera internazionale riservata all’artigianato ad ingresso gratuito.

Fino a domenica 11 dicembre, lungo un’estensione di 310mila metri quadrati, più di 3mila espositori provenienti da circa cento Paesi esporranno nei padiglioni della Fiera di Rho-Pero (Milano) le proprie opere artigianali. In questa edizione 2016 de L’ Artigiano in Fiera, è stata allestita anche un’ampia area dedicata alle imprese artigiane appartenenti alle regioni colpite dal sisma di agosto e ottobre: Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio.

Come spiega Antonio Intiglietta, presidente di Gestione Fiere spa e motore di Artigiano in Fiera, durante i nove giorni dedicati alla manifestazione i visitatori avranno modo di ammirare una straordinaria vetrina di prodotti nostrani forti sull’eccellenza della qualità più che nella quantità; osservare il lavoro degli artigiani dal vivoassistere a spettacoli di danza e canti tradizionali, accanto a scuole di cucina e corsi di creatività che insegneranno ad appassionati e curiosi del food i segreti dei piatti tipici, le cui preziose ricette sono tramandate dalla precedenti generazioni.

Altre aree sono dedicate al fashion, alla creatività e all’arredamento – Moda&Design, Salone della creatività e Abitare la Casa – con più di cento corsi in programma, nei quali cimentarsi guidati dagli esperti.